about | IG







Discorivoluzione. You Got to Get In to Get Out è un progetto curatoriale di ricerca del Politecnico di Milano, Le Cannibale e PAC, per riflettere su quale sia il significato attuale del clubbing attraverso una mostra di tre giorni e un museo che si trasforma per 72 ore in una discoteca.







.  





Progetto a cura di:
Davide Fabio Colaci, Lola Ottolini, Lorenzo Cellini, Alberto Dapporto, Riccardo Ferrari, Chiara Lionello, Gregorio Minelli Vacchi, Giulia Novati, Paola Ostellino con gli studenti del Laboratorio di Progettazione dell'Architettura degli Interni del Politecnico di Milano + Albert Hofer, Marco Greco di Le Cannibale
Photo Credits: Carlotta Coppo



















Un’indagine che raccoglie testimonianze, tracce e frammenti di un mondo effimero e rivoluzionario ancora capace di intercettare il contemporaneo con storie che hanno anticipato la sua complessità sociale e culturale. Musica elettronica, danza, dress code, affermazione della propria identità e lotta per i diritti civili hanno rappresentato un superamento della pura scala materiale di questi Interni discomusicali, trasformandoli in luoghi di elaborazione e sperimentazione di un nuovo ecosistema (transterritoriale) del cambiamento. Questa molteplicità di tendenze e comportamenti ha sviluppato un codice esplorativo in cui la discoteca si è trasformata in luogo di negoziazione, di attivismo politico, spesso di riscrittura delle relazioni e dei diritti che al proprio interno l'hanno regolata.